7780 ricette it.lezzetler.net
Banu Atabay's Mütevazi Lezzetler® Ricette Forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   YöneticilerAdmins    Log inLog in 

Tutto Ricette  A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z

Budino DITA DEGLI APOSTOLI

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Budino (1 piece DITA DEGLI APOSTOLI 2005 views)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mavi Ay
Italiano Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 7:48 am    Oggetto: DITA DEGLI APOSTOLI Rispondi citando

DITA DEGLI APOSTOLI

Ingredienti:
3 hg ricotta
1 hg zucchero
1 scatola pavesini
1/2 bicchiere alchermes
1 bicchiere latte

Le dosi sono indicative perché devo dire che io mi regolo ad occhio e soprattutto ad assaggio. (Non vi dico quanto peso!!!)
Mescolare in una zuppiera 3 etti di ricotta con 1 etto di zucchero.
In una scodella versare il latte e l'alchermes. Tuffarvi alla svelta 3 alla volta i pavesini. Mettere un po'dell'impasto di ricotta su due pavesini bagnati e richiudere il tutto con il terzo pavesino a formare una specie di cannolo ripieno a forma di mani che pregano (di qui il nome dita degli apostoli). Mettere le dita così preparate su un piatto da portata uno accanto all'altro. Appena fatte sono un po' rigide ma dopo un po' diventano morbide e squisite.
Laciar riposare in frigorigero almeno 2 ore, ma dopo un giorno sono ancora più buone.
Si può variare la ricetta usando un altro liquore oppure variando il ripieno che puo' essere al cacao, rosa macchiato all'alchermes, con pezzetti di cioccolato sbriciolato o con pezzetti di canditi.
Sono 30 anni che servo questo dolce che mi è stato insegnato dalla suocera di mia sorella, di Benevento, e devo dire che è sempre stato apprezzatissimo da tutti.
Profilo HomePage
Yemek Tarifleri
Robot Admin

Auto Post

Similer Rezepte;

TORTA DEGLI ADDOBBI
PANETTONE PANE DEGLI ANGELI
SKIWASSER (BIBITA DEGLI SCIATORI)

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Budino (1 piece DITA DEGLI APOSTOLI 2005 views) Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: